WeSport, la startup messinese che ha conquistato Icardi (e Wanda Nara)
Dai campi di provincia alla Scala del calcio: è la parabola ascendente di WeSport, giovane società di servizi digitali formata tre anni fa da ragazzi under 30 di Messina che negli ultimi giorni ha avviato una collaborazione con Mauro Icardi, l’attaccante argentino dell’Inter al centro delle attenzioni di mercato.
È stata Wanda Nara in persona, la moglie e procuratrice dell’ex capitano nerazzurro, a contattare WeSport con un messaggio diretto su Instagram in cui commissionava loro un video. Dopo aver pensato per un attimo che si trattasse di uno scherzo, i giovani videomaker hanno capito che era tutto vero. E si sono rimboccati le maniche.
Realizzando prima un video che riassume la stagione – quasi sicuramente l’ultima – del campione alla corte di Steven Zhang, e poi una grafica che ritrae Icardi metà uomo e metà leone.
Visualizza questo post su Instagram
I contenuti sono stati rilanciati sul profilo Instagram del campione, scatenando un effetto valanga. Claudio Costanzo, amministratore di WeSport, ha già ricevuto richieste da altri atleti professionisti. La “favola” della startup siciliana dei video sportivi sembra destinata a proseguire.