South by Southwest 2024: Agenzia ICE apre la call per startup e pmi innovative

Agenzia ICE (Italian Trade Agency) organizza una partecipazione al prossimo South by Southwest (SXSW) di Austin, in Texas, riservata a startup e PMI innovative iscritte nel Registro Speciale delle Camere di Commercio. Si tratta di uno dei principali appuntamenti legati alle industrie creative negli Stati Uniti e rappresenta uno dei principali festival musicali sul territorio nonché uno dei pochi appuntamenti per i B2B specifici del settore, e si terrà dall’8 al 16 marzo 2024.

Nata nel 1987 come manifestazione dedicata alla creatività musicale (Festival della Live Music), con una presenza media annua di duemila artisti, negli ultimi anni ha ampliato il suo “concept”, sia includendo altre forme di arte visiva (cinema, intrattenimento) sia aprendosi a tutti quei settori connessi con l’innovazione applicata all’industria creativa, al fine di garantire un’offerta diversificata di termini di presenze e di opportunità.

L’iniziativa ICE avrà luogo dal 10 al 13 marzo 2024 e la partecipazione è riservata alla sole startup e PMI innovative iscritte nel Registro Speciale delle Camere di Commercio appartenenti ai seguenti settori:

  • Artificial Intelligence, Robotics & Voice
  • Enterprise & Smart Data
  • Entertainment, Media & Content
  • Extended Reality & Immersive Technology
  • Food, Nutrition, & Health
  • Future of Work
  • Innovative World Technologies
  • Metaverse & Web3
  • Smart Cities, Transportation & Sustainability.

ICE organizzerà la presenza italiana in uno spazio di 80 mq ca. all’interno del Convention Center di Austin, nel quale si concentrano le esposizioni legate a innovazione e tecnologia. Lo spazio espositivo sarà a disposizione delle aziende come vetrina per esporre i propri progetti innovativi.

Le richieste di adesione sono accolte dalle ore 09 di lunedì 22 gennaio 2024 alle ore 17 di venerdì 2 febbraio 2024. Le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine di arrivo; si evidenzia che farà testo l’orario di invio e non di ricezione della PEC. Tra quanti avranno presentato domanda di partecipazione saranno ammesse 10 aziende, in base all’ordine di arrivo delle candidature.

Le modalità di adesione sono dettagliate qui.

Foto Shutterstock

Ti potrebbe interessare