Startup Safari: SMAU cerca 35 giovani per guidare le imprese a scoprire l'innovazione
Sono 35 i giovani talenti che SMAU ricerca per Startup Safari, un tour guidato di un’ora che permette alle aziende di soddisfare le proprie esigenze innovative, aiutandole, tramite dei mediatori, a interagire con le startup con i requisiti più adatti.
I giovani – studenti universitari, neolaureati e giovani talenti desiderosi di sviluppare nuovi collegamenti professionali – svolgeranno un ruolo di “mediatori”, con il compito di accompagnare innovation manager, decision makers e imprenditori durante il Startup Safari tour, aiutandoli a scoprire le realtà più avanzate, tra le oltre 150 startup presenti a SMAU Milano, in funzione del settore di attività e degli ambiti di interesse.
L’iniziativa fa parte di SMAU Milano 2024, l’evento che si terrà a FieraMilanoCity il 29 e 30 ottobre, consolidato punto di riferimento per l’ecosistema dell’innovazione.
Per la partecipazione è previsto un compenso: per candidarsi è necessario compilare il modulo a questo link e allegare il proprio curriculum entro il 15 settembre. Le aziende innovative intenzionate a richiedere l’organizzazione di uno Startup Safari dovranno invece compilare l’apposito form, indicando il settore di riferimento, le finalità, il numero di partecipanti e la data di svolgimento, tra quelle disponibili durante l’evento.
Hanno già preso parte agli Startup Safari aziende come Aiello, Allianz Partners, Ansaldo Energia, Barilla, Carrefour, Comau, Iveco Group, Michelin, Pirelli e Terna. SMAU da oltre 50 anni crede nell’importanza dell’open innovation, organizzando eventi nazionali e internazionali che aiutano le aziende e i professionisti a realizzare le loro esigenze di innovazione. Ha adattato il proprio format per mettere al centro il networking e la formazione continua, diventando una piattaforma di collegamento tra le aziende e l’intero ecosistema dell’innovazione.