L'Università Roma Tre apre l'incubatore Dock3. Iscrizioni fino al 16 maggio
Apre un nuovo spazio per l’impresa innovativa nella Capitale: l’Università Roma Tre inaugura Dock3 – The Startup Lab, un percorso di training, incubazione e open innovation per startup. «Dock3 vuole ispirare gli studenti di tutte le facoltà ad essere imprenditori in qualsiasi campo e disciplina – così si presenta il progetto –. Attraverso una serie di incontri, sessioni con i mentor, test di validazione dell’idea, i partecipanti riusciranno ad avere una chiara comprensione delle strategie di conquista del mercato e di acquisizione della clientela, con un minimum viable product e con un pitch studiato per convincere i potenziali investitori». La sede è presso il Dipartimento di Ingegneria di Roma Tre, a via Vito Volterra 60.
Alla fine della “jam”, dopo un’ulteriore selezione si potrà partecipare a Dock3Training, due mesi di allenamento imprenditoriale in cui sviluppare il progetto, sotto la guida di mentor, esperti di settore ed ex studenti di RomaTre che hanno fondato e fatto crescere la loro startup. Il training si terrà a Roma e prevede un incontro a settimana per i mesi di giugno e luglio 2018. A settembre i team presenteranno la startup di fronte a una platea di mentor, istituzioni, aziende, università ed esperti del settore. Una giuria interdisciplinare e rappresentativa dell’ecosistema startup italiano, selezionerà i migliori team per inserirli nel primo programma di incubazione di Dock3.
Il programma di incubazione vero e proprio si terrà da ottobre 2018 a gennaio 2019. Concluso il programma, le startup entreranno a far parte della community di Alumni di Dock3, e potranno partecipare a eventi di networking e di open innovation, fiere di settore, e competizioni per startup.
A questo link il form per la candidatura.