Nexi e Illimity si alleano per offrire servizi di pagamento digitale alle Pmi

Nexi e Illimity si alleano per offrire servizi di pagamento digitale alle piccole e medie imprese. La proposta si chiama b-ilty, una piattaforma da cui le Pmi potranno noleggiare o acquistare i prodotti e i servizi di incasso di Nexi, consentono di accettare qualsiasi tipologia di pagamento.

Attraverso il portale di b-ilty i clienti potranno accedere ad offerte dedicate studiate appositamente per loro da Nexi e richiedere, in modo totalmente digitale attraverso il portale Nexi, il prodotto più adatto alle proprie esigenze: la sottoscrizione del contratto avviene completamente in modalità digitale.

Per Carlo Panella, Head of Direct Banking di illimity, «la partnership con Nexi ci consente di ampliare ulteriormente l’offerta di b-ilty rendendo disponibile, ancora una volta, una soluzione semplice e di sostegno reale all’attività degli imprenditori. b-ilty nasce, infatti, per semplificare la vita delle PMI: la costante evoluzione dell’offerta continuerà quindi a seguire questa direttrice per anticipare le sempre nuove e diverse esigenze degli imprenditori».

«La penetrazione dei pagamenti digitali è in decisa crescita in tutta Europa, compreso il nostro Paese in cui rappresenta ormai circa un terzo di tutti i pagamenti e in cui sta registrando una costante accelerazione – afferma Giulio Vasconi, Head of Marketin Merchant & Services Solutions di Nexi – La partnership con illimity ci consente di muovere un altro passo fondamentale nella diffusione di soluzioni di incasso digitale, capaci di intercettare le esigenze delle PMI e di garantire loro concreti vantaggi in termini di efficienza, velocità, affidabilità, incremento del business, oltre che di rispetto degli ultimi requisiti legislativi. Inoltre, questo accordo consente di soddisfare le esigenze di un sempre crescente numero di PMI che prediligono i canali digitali per acquistare i prodotti e le soluzioni più adatte per il proprio business».

Ti potrebbe interessare