New e-commerce: fra omnichannel e realtà aumentata il futuro della vendita in rete

Omnichannel integrati, con l’obiettivo finale di (ri)portare i clienti anche nei punti vendita, nuove tipologie di pagamento, servizi di consegna sempre più precisi che permettono all’utente finale di scegliere non solo la data, ma anche la fascia oraria di consegna del prodotto. E ancora: livestream shopping, piattaforme SaaS (Software as a Service), intelligenza artificiale o realtà aumentata al servizio di un’esperienza di acquisto ancora più completa.

Evento digitale – Mercoledì 11 maggio – ore 17.30
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Sono solo alcuni dei temi che danno la dimensione di quanto sia in veloce cambiamento il mondo dell’e-commerce. Ecco perché al tema dedichiamo una delle Innovation Stories. «New Commerce. Scenari e prospettive: come la vendita in rete favorisce la rete delle vendite» è il titolo dell’evento digitale che si terrà mercoledì 11 maggio, dalle 17.30 alle 18.15.

A confrontarsi, moderati dalla giornalista esperta di innovazione Giulia Cimpanelli, ci saranno:

  • Lorenzo Castelli, senior account executive a Salesforce
  • Valentina Sala, Digital&Omnichannel director di Miroglio Fashion
  • Alberto Villa, CFO at Lamp | Ulisse

I dati ci dicono che l’e-commerce continua ad essere una tendenza in forte crescita. Con la pandemia che ha fatto da acceleratrice, modificando abitudini dei consumatori e cambiando i trend settoriali. «Nel 2023 si prevede una crescita dell’eCommerce a livello globale a quota 6.500 miliardi di dollari, rispetto ai 3.500 miliardi di dollari del 2019 – ci ricorda il sito di AgendaDigitale.eu – Anche in Italia la crescita è stata sostenuta: nel 2021 si stima che il mercato del commercio elettronico, per la vendita di soli prodotti, abbia totalizzato un valore di 30,6 miliardi di euro, in crescita del 72% rispetto al 2019 dove il volume di affari era stato di 17,9 miliardi di euro».

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