Marketing automation, Making Science in supporto al Fintech District
Nasce una partnership tra Making Science, società internazionale di consulenza tecnologica e marketing specializzata in trasformazione digitale, e Fintech District, la community internazionale di riferimento per l’ecosistema fintech in Italia. In qualità di Technical Partner, Making Science potrà collaborare con le oltre 200 fintech della community, supportando la loro crescita e il loro posizionamento di mercato.
Grazie al suo approccio a 360 gradi, al team di esperti internazionale e alle sue partnership con i maggiori player del marketing tra cui Google, Meta e Amazon, il gruppo porterà alla comunity nuove competenze tra cui analisi e attivazione dei dati, supporto strategico al digital marketing, advertising, tecnologia e marketing automation. Fintech District agisce con l’obiettivo di creare le migliori condizioni per la crescita del settore e per agevolare la collaborazione tra tutti gli stakeholder perché possano operare in sinergia, sviluppare progetti di open innovation, e trovare opportunità di crescita locale ed internazionale.
«In Making Science la tecnologia è un aspetto fondamentale – commenta Victor Vassallo, Managing Director di Making Science Italia – per poter applicare strategie di marketing che aumentino la performance e che siano al passo con i continui cambiamenti del panorama digitale. Lo dimostra il fatto che noi stessi continuiamo a sviluppare i nostri prodotti tecnologici. Per questo siamo felici di questa nuova partnership e di poter contribuire alla crescita delle startup italiane».
«Uno dei nostri obiettivi principali è mettere le startup nelle migliori condizioni per crescere e scalare il mercato – aggiunge Clelia Tosi, Head of Partnerships and Growth presso Fintech District –, per farlo selezioniamo anche partner che si distinguono sul mercato per eccellenza e capacità di innovazione. Siamo molto contenti di avere Making Science tra i questi, a supporto dello sviluppo della community. Le competenze in ambito digitale e marketing, con il forte approccio data driven, saranno sicuramente di grande valore per la definizione di nuove strategie di crescita. La loro identità internazionale inoltre rappresenta una finestra su trend di sviluppo a livello globale che porterà ulteriore valore aggiunto».
Nella foto: Victor Vassallo