Jet HR, chiuso nuovo round da 12 milioni di euro
Jet HR, startup italiana nata per facilitare la gestione del personale e semplificare le pratiche burocratiche aziendali, ha ottenuto un finanziamento di 12 milioni di euro, portando il totale dei fondi raccolti a 16,7 milioni in appena un anno dal suo ingresso sul mercato.
Il round di finanziamento è stato guidato dal venture capital internazionale Picus Capital e da Exor Ventures, insieme a Italian Founders Fund (IFF), che aveva già investito nella startup, e aumenta così la propria quota di partecipazione. Tra i nuovi investitori figurano nomi di spicco per il settore come Diego Piacentini, ex Commissario per l’Agenda Digitale in Italia, David Clarke, ex CTO di Workday, Tony Jamous, fondatore di Oyster HR (unicorno che offre servizi di payroll) e Felix Blossier, fondatore dell’unicorno della contabilità francese Pennylane.
Jet HR, fondata da Marco Ogliengo e Francesco Scalambrino, è una piattaforma che automatizza l’elaborazione delle buste paga (payroll) e assiste datori di lavoro e manager in tutte le fasi della vita lavorativa dei propri collaboratori, offrendo un’interfaccia semplice e intuitiva. Oltre a rispondere alle esigenze aziendali, Jet HR semplifica anche la gestione per i dipendenti, che tramite l’app possono richiedere ferie e permessi o inserire note spese in modo rapido e immediato. La piattaforma si colloca nel 10% dei SaaS (Software as a Service) in crescita a livello globale, secondo il ChartMogul SaaS Growth Report.
«È fondamentale per il futuro del nostro Paese avere un’economia forte. Il nostro contributo, supportati dai nostri investitori, sarà liberare le imprese dalla burocrazia inutile così che possano correre» spiega Marco Ogliengo, Ceo di Jet HR.
Dei 12 milioni di euro raccolti, una parte sarà destinata all’espansione del proprio organico (attualmente composto da 70 dipendenti) e allo sviluppo della piattaforma che includerà nuove funzionalità, tra cui la gestione dei lavoratori autonomi con partita IVA.
«Tra le varie soddisfazioni del periodo –aggiunge Francesco Scalambrino, co-founder e Product Lead di Jet HR –metto in cima l’entusiasmo di chi ha adottato la nostra soluzione e torna da noi descrivendo la scelta come una svolta per la propria attività»