Italy Travel Tech Accelerator, il bando per le giovani startup del turismo a Mezzogiorno
Italy Travel Tech Accelerator è un programma di accelerazione pensato per sostenere le giovani idee ed imprese del Mezzogiorno del settore turistico. Il programma è gestito dallo startup studio Broxlab che punta ad investire direttamente capitale di rischio nelle startup selezionate a cui si potrà aggiungere un ulteriore contributo a fondo perduto erogato da parte del Ministero del Turismo. La call per la selezione delle startup del Programma di Italy Travel Tech Accelerator resterà aperta fino al 31 marzo a questo link.
«Per noi di Broxlab sostenere le nuove idee innovative è una sfida affascinante che affrontiamo quotidianamente – dichiara Francesco Perone, presidente di Broxlab –. In quanto startup studio crediamo nel futuro e nello straordinario potenziale dei talenti che meritano le giuste opportunità per poter emergere. A questa sfida se ne aggiunge un’altra, ossia la possibilità di poter dimostrare che il Mezzogiorno è il luogo ideale dove l’innovazione e la tecnologica possono incrociare idee virtuose e progetti ambiziosi per trasformarli in successi».
Italy Travel Tech Accelerator avrà una durata di cinque mesi, e prevede la messa in campo di diversi servizi per le startup innovative, quali: l’affiancamento nella validazione della soluzione proposta; il supporto al lancio del prodotto o del servizio sul mercato; la definizione del percorso di sviluppo, anche attraverso l’individuazione di partner industriali e finanziari. Il programma di accelerazione avrà sede a Potenza, presso gli spazi di Broxlab Startup Studio.