Il cambiamento si racconta nelle «Innovation Stories»

L’innovazione è nulla, senza il racconto. Parafrasando così una nota campagna pubblicitaria possiamo cogliere il senso di «Innovation Stories», un ciclo di appuntamenti onlife pensati come ponte fra il mondo delle imprese e quello dell’innovazione. Un modo per costruire una crescita condivisa, affrontando – e perché no anticipando – i temi del futuro. Promossi da Innovation Nation e organizzati da Blum, società di comunicazione specializzata nei temi dell’innovazione, «Innovation Stories» sono incontri che rappresentano più di un semplice evento in streaming, ma un’esperienza «nativa digitale» che favorisce interazione e scambio attivo di competenze.

Nove date, nove temi diversi, decine di relatori. Imprenditori, professionisti, accademici, innovatori: ovvero chiunque possa portare il proprio tassello – la propria esperienza – per raccontare il cambiamento, per immaginare il mondo che verrà. Un mondo migliore. Una formula collaudata, dinamica, pensata per stimolare il confronto e generare occasioni di networking. L’innovazione, infatti, non si cala dall’alto, ma cammina sulle gambe delle persone. Procedendo, spesso, per prove e tentativi. Importante è raggiungere l’obiettivo. E poi, per dirlo con Alda Merini, «se diventi farfalla / nessuno pensa più a ciò che è stato / quando strisciavi per terra / e non volevi le ali».

Le date

Eventi onlife della durata di un’ora, dalle 17.30 alle 18.30, live non solo su Innovation Nation ma anche su Veneto Economia e Alto Adige Innovazione, altre due testate del gruppo Media Accelerator. Si comincia nel 2021 per proseguire poi lungo tutto il 2022.

Ti potrebbe interessare