«Misurare il successo online»: appuntamento il 16 dicembre con Enzo Santagata e i GoWebinar

«Rapidità, capacità di adattamento e propensione all’ascolto». Peculiarità utili sempre, ancor più oggi, durante una pandemia che sta cambiando abitudini e stili di vita in tutto il pianeta. Sono i punti di forza di GoDaddy, la piattaforma cloud per imprese di piccole dimensioni che vogliono emergere sul mercato, che si trasformano in numeri: 20 milioni di clienti in tutto il mondo, 80 milioni di nomi di dominio gestiti. Lo strumento (e il luogo) adatto a dare un nome e far crescere le proprie idee.

Capacità di adattamento com’è saper sfruttare al meglio le potenzialità delle Rete, in un mercato sempre più virtuale. Ed a questo sono dedicati i GoWebinar di GoDaddy, appuntamenti gratuiti, con esperti di marketing, per far crescere il business di startup e imprese. «Misurare il successo online: definire obiettivi, KPI e monitorare i risultati» è il tema del webinar di mercoledì 16 dicembre, (ore 14), in esclusiva gratuita e live sulla pagina Facebook di GoDaddy.

«Ogni giorno leggiamo e produciamo un’enorme quantità di dati, e il ritmo con cui questi aumentano ha raggiunto ritmi senza precedenti. Si è stimato, infatti, che tra il 2018 e il 2020 sono stati prodotti il 90% di tutti i dati prodotti dall’inizio dell’umanità fino a oggi. Impressionante, vero? Ma cosa comporta tutto ciò per chi gestisce un piccolo business? “Per le nostre attività, online ma non solo, questo significa che non ci sono più scuse per non misurare tutto ciò che riguarda il nostro business», spiega Enzo Santagata, Country Manager Italy presso DQ&A – Incubeta e docente del prossimo GoWebinar di GoDaddy. Santagata guiderà i presenti nel capire le tanti chiavi di lettura che un’attenta analisi dei dati può dare. Definire obiettivi e KPI, come misurarli, gli strumenti utili e delle fonti di dati più utilizzate: temi che ogni imprenditore, da chi comincia la sua avventura a chi ha anni di esperienza alle spalle, deve conoscere.

 

Ti potrebbe interessare