Pandemia, salta il CES Las Vegas: edizione 2021 solo digitale

La pandemia ha la meglio sul CES Las Vegas. La Consumer Technology Association ha annunciato oggi, 28 luglio, che CES  Las Vegas 2021, che si doveva tenere dal 6 al 9 gennaio 2021, sarà un’esperienza completamente digitale che collegherà espositori, clienti, leader di pensiero e media di tutto il mondo. Il nuovo formato consentirà ai partecipanti di ascoltare gli innovatori tecnologici, vedere tecnologie all’avanguardia e gli ultimi lanci di prodotti e interagire con marchi e startup globali di tutto il mondo.

STARTUP: IL PRIMO RAPPORTO POST LOCKDOWN

Ces Las Vegas digitale, «non è possibile garantire la sicurezza»

«Tra la pandemia e le crescenti preoccupazioni per la salute globale sulla diffusione di COVID-19, non è possibile convocare in sicurezza decine di migliaia di persone a CES Las Vegas all’inizio di gennaio 2021 per incontrare e fare affari di persona», ha affermato Gary Shapiro, presidente e CEO, CTA. «La tecnologia ci aiuta tutti a lavorare, imparare e connetterci durante la pandemia – e questa innovazione ci aiuterà anche a reimmaginare CES 2021 e riunire la comunità tecnologica in modo significativo. Passando a una piattaforma completamente digitale per il 2021 , possiamo offrire un’esperienza unica che aiuta i nostri espositori a entrare in contatto con il pubblico esistente e nuovo ».

CES Las Vegas 2021 sarà una nuova esperienza immersiva, in cui i partecipanti avranno un posto in prima fila per scoprire e vedere le ultime tecnologie. Questa esperienza altamente personalizzata porterà un evento globale al comfort e alla sicurezza di casa o ufficio.

LEGGI: SALTANO ANCHE FIERE IN ITALIA

Per oltre 50 anni, il CES è stato il palcoscenico globale per l’innovazione. L’obiettivo di CTA per CES 2021 è quello di fornire una piattaforma coinvolgente per le aziende grandi e piccole per lanciare prodotti, costruire marchi e formare partnership, dando priorità alla salute e alla sicurezza. I membri della comunità tecnologica prosperano riunendosi, condividendo idee e introducendo prodotti che daranno forma al nostro futuro.

«Segna i tuoi calendari per la prima settimana di gennaio ed è alla ricerca di notizie più interessanti sul CES 2021. Abbiamo in programma di tornare a Las Vegas per il CES 2022, combinando i migliori elementi di uno spettacolo fisico e digitale» conclude la nota del CES.

Ti potrebbe interessare