CES 2021, l'organizzazione ci prova: "Sarà evento dal vivo"
Il CES di Las Vegas, uno degli appuntamenti più importanti per il settore dell’innovazione e della tecnologia a livello globale, potrebbe tenersi come evento dal vivo a gennaio 2021, dal 6 al 9. Il sito The Verge ha spiegato che le intenzioni della Consumer Technology Association sono quelle di proporre agli espositori la presentazione dei propri prodotti sia in presenza nella città del Nevada, sia in versione digitale. Il CES 2020 è stato uno degli ultimi eventi fisici tenutisi quest’anno prima dello scoppio della pandemia. La notizia non è di per sè una garanzia: l’emergenza Covid 19 negli Stati Uniti, come nel resto del mondo, resta irrisolta e le autorità vogliono aver tutto sotto controllo prima di dare il via a qualsiasi tipo di evento pubblico.
Nel frattempo il Las Vegas Convention Center, la sede principale in cui si tiene il CES, si sta portando avanti con un piano di espansione della struttura da 980 milioni di dollari. Il cronoprogramma punta a terminare i lavori in tempo utile per il gennaio 2021. L’organizzazione ha già assicurato che non sarà comunque un’edizione come le altre: saranno ridotti i cosiddetti touch point, evitati assembramenti (nel limite del possibile quando si parla di un evento simile) e garantita una costante sanificazione degli spazi. La notizia, ad ogni modo, è positiva per l’intero settore dell’innovazione, anche italiano, pronto ad esporre i propri prodotti.
Su Innovation Nation vi abbiamo già raccontato le eccellenze italiane esposte al CES 2020 di pochi mesi fa su uno dei palcoscenici più prestigiosi per il mondo dell’innovazione. La scelta di osare e parlare fin d’ora di un CES a porte aperte il prossimo anno – con tanto pubblico e una parte di smart event – è decisamente in controtendenza rispetto ad altri appuntamenti che finora non si sono ancora esposti con certezze e calendari fissati. L’organizzazione per ora ha aggiornato la propria pagina Facebook con un save the date.