Milano Investment, il fondo di Angelo Moratti punta sul lifestyle
Angelo Moratti raccoglie 100 milioni di euro per il suo fondo di investimento Milano Investment Partners (Mip) Sgr, che aiuterà le startup del settore lifestyle. Si è chiusa la prima tranche di raccolta per il fondo chiuso “Mip I”, il cui principale investitore istituzionale è Banco Bpm, mentre lo stesso Moratti, che oltre ad essere vicepresidente della Saras è già investitore in ambito venture capital attraverso l’holding Angel Capital Management, coprirà il 10% della raccolta del fondo. L’impresa appena varata è sostenuta anche da un network di imprenditori.
L’obiettivo del fondo di investimento è aiutare a crescere nuove realtà imprenditoriali nel settore lifestyle, mirando a una loro espansione e a rendere scalabili i loro business. Non sono quindi previsti investimenti early stage, ma solo a realtà che già hanno definito e testato un modello di business e ora necessitano di dargli forza e gambe sul mercato.
Il team che circonda Angelo Moratti è fatto di giovani imprenditori italiani, si legge sul Sole 24 Ore: i partner operativi sono Stefano Guidotti, ad di Milano Investment Partners, Paolo Gualdani, amministratore, e Igor Pezzilli, amministratore.