Human for Future: i Digital Innovation Days mettono al centro la Persona

Digitale, innovazione, sostenibilità e informazione: sono questi i focus della nuova edizione dei Digital Innovation Days, in programma al Talent Garden di Milano dal 26 al 28 ottobre. Il tema è Human for Future: l’insieme armonizzato di saperi umanistici e scientifici, entrambi proiettati verso il futuro. Non basta più, infatti, essere esperti unicamente nell’uno e nell’altro settore: l’innovazione ha bisogno di competenze multidisciplinari e deve dare valore sia al progresso tecnologico sempre più avanzato sia all’essere umano che ne è l’ideatore.

I Digital Innovation Days sono rivolti alle aziende che desiderano farsi conoscere, ma anche a professionisti, appassionati del digitale e studenti, che avranno l’occasione di dialogare con personalità influenti e mettersi alla prova.

Il programma

L’evento, che si potrà seguire anche online, ospiterà più di 150 speaker, i maggiori esperti del settore. Tra i tanti nomi spiccano quello di Gianmario Verona, giornalista del Corriere della sera e rettore dell’Università Bocconi, Giampaolo Grossi, director & GM di Starbucks Italia, Francesca De Pascale, innovation manager di Chiesi Farmaceutici, e molti altri. Il programma è fitto e comprende confronti, workshop e webinar, oltre alla cena di gala, i business matching e l’aperitivo serale.

A inaugurare l’evento è una cena di gala il 25 ottobre. Seguiranno due giorni in presenza (o in streaming) in cui interverranno speaker di rilevanza internazionale, moderati e condotti da alcuni esperti opinion leader. Il focus di tutte le attività e dei dialoghi sarà la Persona, l’essere umano che sta cambiando stile di vita, modo di lavorare, comunicare e relazionarsi.

Parallelamente, ci si immergerà nel mondo digitale grazie all’allestimento delle sale tematiche. Si tratta di quattro spazi dedicati esclusivamente ad e-commerce, influencer marketing, social media e web marketing e moderati da professionisti nel campo. Paolo Giacalone, West EU E-commerce Director di Reckitt Europe condurrà il dialogo nella sala e-commerce; Chiara Dal Ben, Marketing & Innovation Director di FLU, e Matteo Pogliani, fondatore di ONIM condurranno la sala dedicata all’influencer marketing; Riccardo Pirrone, presidente dell’Associazione Nazionale Social Media manager sarà moderatore per la sala dei social media; per il web marketing troviamo invece Gaetano Romeo, Growth manager e Direttore della Pambianco Academy.

Per concludere, nella giornata del 28 ottobre ci si collegherà tutti da remoto per assistere al dialogo incentrato su sostenibilità, in-formazione, innovation&emerging tech e fintech. Di nuovo, ad ogni tema verrà assegnata una stanza, in questo caso virtuale, moderata da esperti del settore: Francesca Petrella, responsabile comunicazione di Ipsos, per la sostenibilità; Francesco G. Lamacchia, ceo di Dot Academy, per in-formazione; Fernando Piccirilli, co-founder di Kobe Partner, per innovation&emerging tech; Alessandro Negri Della Torre, fondatore di LX20 Law Firm, per fintech.

Interverranno anche gli sponsor, come Together, che spiegherà quanto i grandi risultati siano legati alle relazioni interpersonali. Tra gli sponsor troviamo anche Buzztech, Mondadori Media, Trustpilot, Qonto, Bebit, Labelium, Cosmic, Telepass, oobrain e molti altri. In prima linea tra i partner istituzionali, invece, sono presenti Confindustria Lombardia, ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori), la Fondazione Giacomo Brodolini, Gammadonna, l’associazione Nazionale Social Media Manager, Confapi e Innovup.

Dopo la chiusura dell’evento, nei mesi di novembre e dicembre verrà mantenuta viva la community che si sarà creata con webinar e meetup online e in presenza.

Per informazioni e biglietti: digitalinnovationdays.com.

In foto l’intervento di Giulio e Nicola Nicoletti nell’edizione 2021 dei Digital Innovation Days

Ti potrebbe interessare