Omicron fa slittare la fiera A&T: edizione 2022 spostata ad aprile
La fiera A&T di Torino slitta ad aprile a causa dell’impennata di contagi dovuti alla variante Omicron. La sedicesima edizione avrebbe dovuto tenersi dal 23 al 25 febbraio, ma è stata posticipata dagli organizzatori ai giorni dal 6 all’8 aprile 2022, e sarà dedicata a Innovazione, Tecnologie, Affidabilità e Competenze 4.0.
Rimane intatta la formula dei tre giorni con il coinvolgimento di espositori e visitatori provenienti da tutta Italia. La location rimane come da tradizione quella di Lingotto Fiere e si conferma l’utilizzo del padiglione Oval con i suoi 20mila metri quadri di esposizione di tecnologie e strumentazioni dedicate al mondo industriale, con 6 focus: Smart manufacturing, Controllo della produzione, Controllo dei processi, Additive manufacturing, Testing e Metrologia, Smart Logistics.
La manifestazione richiamerà imprenditori e manager di grandi, medie e piccole aziende, pronti a condividere insieme al grande pubblico l’esposizione delle tecnologie industriali di ultima generazione e un programma formativo e narrativo capace di mettere in connessione la grande impresa con la PMI, in linea con il Piano Transizione 4.0 e le opportunità concrete realizzabili grazie al PNRR.
«È stata una decisione, quella di posticipare la manifestazione dal 6 all’8 aprile, dettata da una logica di responsabilità e di rispetto delle persone – afferma Luciano Malgaroli, Ceo di A&T –, in accordo con il nostro Comitato Scientifico Industriale, i nostri espositori e tutti gli stakeholder istituzionali che da tanti anni collaborano con noi. In primavera si prevede una situazione complessivamente migliore grazie alle temperature più miti e al completamento del piano vaccinale, questo ci garantirà lo svolgimento della fiera in sicurezza, con maggior coinvolgimento ed entusiasmo delle persone. L’evento A&T è focalizzato sull’esposizione di tecnologie, ma soprattutto sulla condivisione esperienziale di contenuti e progettualità, con al centro le persone, ovvero imprenditori, manager, tecnici e startupper che con le loro narrazioni di business rendono da sempre unica A&T, con iniziative, dibattiti e incontri focalizzati sull’innovazione e su quanto si può immaginare e fare, grazie al PNRR e al trend in crescita della nostra economia, per rendere l’industria italiana ancor più competitiva nel mondo».