QAES | La qualità dell’aria negli edifici scolastici

La scarsa qualità dell’aria nelle scuole rende gli studenti più stanchi e fa abbassare il loro livello di attenzione. Il progetto Interreg QAES vuole contrastare questa tendenza, individuando soluzioni tecniche che migliorino significativamente la qualità dell’aria nelle scuole, senza però grandi interventi strutturali. Un viaggio alla scoperta di case history, progetti e idee per un’aria più pulita declinati in due webinar, e con un occhio di riguardo alle soluzioni per contrastare il Covid-19.

Tecnologie e soluzioni per una migliore qualità dell’aria in classe: QAES presenta i risultati di ricerca
Qualità dell'aria negli edifici, l'architetto Feichtinger: «Tema fondamentale già nella progettazione»
Qualità dell’aria negli edifici scolastici: a Bolzano l'evento finale del progetto QAES
Covid, boom di tecnologie durante la pandemia per monitorare la qualità dell'aria nelle scuole
«Healty Builidings», le quattro «i» da superare per creare valore aggiunto nei nostri edifici
Qualità dell'aria, l'allarme di Michele De Carli: «In molte scuole mancano i sistemi di ventilazione meccanica»
La qualità dell’aria nelle scuole al tempo del covid: imprese a confronto
Qualità dell'aria nelle scuole, gli esperti in coro: «Problema spesso sottovalutato, ora è necessario intervenire»
Qualità dell'aria nelle scuole: due case history d'eccellenza con Angela Loder e Gaetano Settimo
Qualità dell'aria nelle scuole, Clara Peretti: «Dati negativi, è necessario cambiare questo trend»
Progetto QAES, il coordinatore Battisti: «Un webinar per scoprire le soluzioni anti Covid-19»
Qualità dell'aria nelle scuole e soluzioni anti Covid-19: appuntamento online giovedì 9 dicembre
Da Bolzano alle Marche, le migliori soluzioni per un'aria pulita in classe: il webinar