Innovation Stories, si comincia con la sostenibilità. Appuntamento il 20 ottobre: ecco come iscriversi

La sostenibilità al centro del discorso. E, a ben pensarci, non poteva esserci un inizio diverso per le «Innovation Stories» promosse dal nostro magazine. L’appuntamento è per mercoledì 20 ottobre, dalle 17.30 alle 18.30. Un format agile, «onlife» e già sperimentato per raccontarsi e – soprattutto – confrontarsi. L’esperienza «nativa digitale» delle Innovation Stories, infatti, acquista valore dal networking e dallo scambio che si crea. In maniera piuttosto naturale, visto che si mettono insieme innovatori, imprenditori, accademici, ricercatori: un ecosistema che ha come minimo comun denominatore la voglia di guardare avanti, anticipando il futuro.

«Imprese sostenibili. Energie per la crescita» è quindi l’argomento del primo appuntamento con le «Innovation Stories». A parlarne ci saranno Armando Fiumara, Head of Marketing B2G Italy, Enel X Italia, Gloria Milan, ICDLAB Sostenibilità e Comunicazione, Manuel Niederstätter, founder di Rentmas, startup altoatesina che ha creato un’innovativa piattaforma online dove far incontrare domanda e offerta legate al settore delle costruzioni per creare nuove opportunità di business e allo stesso tempo abbattere i costi del noleggio. Con loro dialogheranno Katia Pianezze, responsabile Comunicazione Suanfarma Italia, Maria Chiara Voci, giornalista esperta di sostenibilità. Modera l’incontro la giornalista Silvia Pagliuca.

Un modo per costruire una crescita condivisa, affrontando – e anticipando – i temi del futuro. Promossi da Innovation Nation e organizzati da Blum, impresa di comunicazione specializzata nei temi dell’innovazione, le «Innovation Stories» sono incontri che rappresentano più di un semplice evento in streaming, ma un’esperienza «nativa digitale» che favorisce interazione e scambio attivo di competenze.

Ti potrebbe interessare