Trainect, aumento di capitale da 175 mila euro per la piattaforma per il benessere dei dipendenti

La startup Trainect, che fornisce servizi per migliorare il benessere dei dipendenti delle aziende, ha ottenuto un investimento da 175 mila euro. Il capitale verrà investito nell’ampliamento del team di lavoro, in attività di marketing e per migliorare la piattaforma. L’insieme dell’investimento è stato garantito da Digital Magics (105 mila euro) e Lazio Innova (70 mila euro). Con queste risorse, nel prossimo anno la startup ha l’obiettivo di espandere il portafoglio clienti, sottolineando il tema della produttività legata al benessere dei singoli dipendenti, puntando poi a portare Trainect, la sua tecnologia e la sua filosofia anche ai mercati europei.

«Le organizzazioni grandi e piccole, pubbliche e private devono assumersi la responsabilità del benessere delle proprie persone, questo è il primo passo verso la trasformazione che porta a far fiorire il potenziale di ogni collega e quindi alla crescita sostenibile e duratura. Trainect dà alle aziende uno strumento flessibile e potente per realizzare questa strategia. Per questo l’abbiamo voluta nel nostro portfolio HRTech» afferma Marco Guarna, Partner di Digital Magics.

Cosa fa Trainect

Trainect, fondata nel 2021 da Alberto Ronco, Federico Anagni, Simone Proietti Timperi e Loris Nanni, è nata con lo scopo di creare una piattaforma proprietaria che utilizza l’intelligenza artificiale ed il machine learning per permettere ai dipendenti delle aziende di migliorare il proprio benessere psicofisico. Grazie alla piattaforma vengono monitorate diverse attività tra cui l’esercizio fisico, l’ascolto di podcast e lo yoga; l’insieme delle attività del dipendendente serve per fargli guadagnare dei crediti da redimere negli store partner della startup.

«Abbiamo creato una piattaforma che possa essere il benefit perfetto per tutte quelle aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti, sviluppando una tecnologia che mira a fare in modo che migliorino sessione dopo sessione. Nell’ultimo anno e mezzo lo smartworking, la distanza e gli uffici improvvisati in casa hanno messo a dura prova la salute dei dipendenti. Con Trainect viene data la possibilità di prendersi cura della propria persona e di sentire l’azienda vicina e attenta» spiega Alberto Ronco, CEO di Trainect.

Ti potrebbe interessare