Bit2win, Gellify, Accenture: manager imprenditori per ulteriore scale up internazionale

Bit2win soluzione software per la gestione degli ordini e la massimizzazione delle vendite delle aziende corporate, entra nel portafoglio di Gellify, piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative ad alto contenuto tecnologico e le connette alle aziende tradizionali con l’obiettivo di innovare i loro processi, prodotti e modelli di business.

Bit2win nasce nel 2012 come prodotto software verticale sulla piattaforma Salesforce grazie alla scelta strategica dei fondatori di New Energy Group – società operante in Italia e Spagna – di investire e far leva su uno specifico asset, derivante da oltre 10 anni di esperienza nel CRM in Cloud e nella Trasformazione Digitale. Bit2win è diventato un prodotto di Configure Price and Quote (CPQ) innovativo ed esclusivamente SaaS che ha permesso al Gruppo di affermare la propria leadership nel mercato di riferimento e sulla piattaforma Salesforce. Nel 2016 New Energy Group e Bit2win sono state acquisite da Accenture Technology e fuse per incorporazione nel 2018, rafforzando ed ampliando l’offerta della multinazionale basata su soluzioni cloud come piattaforme abilitanti per la trasformazione digitale.

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Andrea Galbiati e Michele Mangafà, che hanno fondato e guidato Bit2win fin dalla sua origine, guideranno l’azienda nella prossima fase del suo percorso. I fondatori hanno avuto l’opportunità, all’interno di Accenture, di far crescere il prodotto software CPQ ad alti livelli di scalabilità, offerta di funzionalità e diffusione internazionale, rendendolo un’eccellenza tecnologica con prestigiose referenze. Andrea Galbiati, economista con 20 anni di esperienza nel Customer Relationship Management (CRM) e nella Customer Relationship Experience (CRX), è l’Amministratore Delegato dell’azienda e Michele Mangafà, ingegnere elettronico responsabile della divisione R&D, è il CTO (Chief Technology Officer).

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Accenture Bit2win Sales (ora Bit2win), è uno dei fornitori leader riconosciuti da Gartner Peer Insights nelle edizioni 2017, 2018 e 2019 di “Configure, Price and Quote Application Suites” all’interno del Magic Quadrant di Gartner ed è stato incluso nel report “Critical Capabilities for Configure, Price and Quote Application Suites” di Gartner nelle edizioni 2018 e 2019. Inoltre, IDC – società internazionale di ricerche di mercato IT – ha classificato il fornitore nella categoria Major Players all’interno del report “IDC MarketScape: Worldwide Configure Price Quote Applications for Commerce 2020 Vendor Assessment”.

Gellify, che è già partner di Accenture in progetti di innovazione e investimenti in startup e scale-up software B2B, è stata scelta come attore chiave nell’operazione di management buyout, e fornirà non solo smart money ma anche il know-how necessario per scalare bit2win. bit2win entra così nel programma di ‘gellificazione’, il modello proprietario di GELLIFY che, in un periodo di 6-24 mesi, impatta ogni funzione e processo del business, colmando le lacune presenti nel set di competenze della startup.

Gellify supporterà i processi di marketing strategico e operativo di bit2win e la sua strategia internazionale di go-to-market. Accenture, che resterà socio di minoranza, lavorerà al fianco di Gellify come partner strategico, supportando la crescita della scale-up attraverso il proprio network. Grazie alle nuove risorse finanziarie, combinate con l’esperienza della piattaforma di innovazione Gellify, bit2win si è posta due chiari obiettivi: rilancerà da un lato il prodotto attraverso competenze specifiche maturate nel settore, dall’altro il proprio brand, sia a livello nazionale che internazionale.

La piattaforma è già stata adottata da diverse realtà multinazionali nei settori delle utility, delle telecomunicazioni e dell’industria e ha l’ambizione di diventare leader di mercato in più di un verticale delle Applicazioni Configure Price Quote (CPQ), grazie anche alla sua presenza nel Magic Quadrant di Gartner.

Il raggiungimento di questo obiettivo non è lontano in quanto la soluzione tecnologica B2B di Bit2win conta già più di trenta aziende corporate come clienti in Europa (Italia, Spagna, Germania) e America Latina e il software supporta digitalmente oltre 70 milioni di utenti in tutto il mondo.

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