ClubDeal Digital spinge Flyted al decollo: chiuso round da un milione di euro

ClubDeal Digital, piattaforma wealth tech leader nella gestione degli investimenti in private asset, ha supportato il primo closing del round Series A di Flyted, startup che sfrutta droni per creare gemelli digitali 3D di infrastrutture, immobili e cantieri, strumenti essenziali per la progettazione, il monitoraggio e la manutenzione.

Questo primo traguardo, con un’iniezione di capitale da un milione di euro, segna un passo cruciale per Flyted verso la chiusura dell’intero round, che prevede la partecipazione di ulteriori fondi di Venture Capital e investitori privati.

Il progetto è allineato con la strategia di ClubDeal Digital, che punta a offrire ai propri investitori l’opportunità di co-investire al fianco di esperti in iniziative a sostegno di startup e scaleup ad alto potenziale. Tutto avviene attraverso un processo completamente digitale, efficiente e affidabile.

Flyted, lanciata nel 2020, ha registrato una rapida crescita grazie a soluzioni all’avanguardia e alla capacità di rispondere alle esigenze di un mercato dinamico. La startup ha già condotto rilievi e monitoraggio di oltre 1.000 asset, inclusi ponti, viadotti e immobili, creando nuvole di punti LiDAR, disegni CAD e modelli BIM. Questi strumenti consentono analisi dettagliate del costruito (“As-built”) e delle varie fasi di progettazione e costruzione.

Grazie a questo finanziamento, Flyted punta a rafforzare il proprio team, accelerare lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche e ampliare la sua presenza commerciale sia a livello nazionale che internazionale.

Matteo Mastrangelo, Co-founder e CEO di Flyted, ha dichiarato: «Siamo grati per la fiducia che i nostri investitori e ClubDeal Digital hanno dimostrato nei confronti della Società, questa iniezione di capitale ci permetterà di accelerare lo sviluppo commerciale e tecnologico. Il nostro obiettivo è continuare ad innovare e fornire soluzioni che abbiano un impatto positivo e duraturo per i nostri Clienti, e siamo entusiasti di proseguire il nostro percorso di crescita insieme ad investitori che condividono la nostra visione».

Alessandro Scotta, Relationship Manager di ClubDeal Digital, ha aggiunto: «Siamo orgogliosi di supportare Flyted in questo importante round di finanziamento. Questa operazione dimostra il nostro impegno a essere il punto d’incontro tra investitori privati e istituzionali e società con grandi potenzialità di crescita, oltre a confermare la validità del nostro processo di origination volto a selezionare le scaleup e PMI più all’avanguardia. Tutto questo sempre con l’obiettivo di promuovere l’innovazione tecnologica e il potenziale imprenditoriale italiano».

Ti potrebbe interessare