Tot e WithLess volano a Parigi per la finale di Mastercard For Fintechs
Tot e WithLess sono le due startup selezionate tra le 10 finaliste italiane del programma “Mastercard For Fintechs”, pensato per sostenere la crescita delle fintech più innovative. Grazie a questo riconoscimento, si sono guadagnate un posto nella finale del 25 novembre a Parigi, dove verrà scelta la fintech più rivoluzionaria in Europa occidentale (Italia, Belgio, Francia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna e Portogallo).
Nel dettaglio, Tot è una piattaforma di banking e amministrazione aziendale, progettata per migliorare l’efficienza attraverso un approccio interamente digitale, mentre WithLess è una piattaforma di pagamento SaaS progettata per consentire alle aziende di gestire i loro software in modo più efficace, con vantaggi in termini di tempo e costi.
Il programma promosso da Mastercard offre alle giovani fintech visibilità, risorse e opportunità di espansione, e permetterà alle due startup di accedere a una piattaforma di apprendimento esclusiva e partecipare a eventi europei dedicati al settore, rafforzando la loro presenza nel mercato europeo.
Il vincitore della finale sarà premiato con un pacchetto di supporto marketing del valore di 50.000 euro e potrà accedere al programma “Start Path” di Mastercard, che offre consulenze e supporto da parte di esperti e fondatori del mondo fintech.
Bruno Reggiani, co-fondatore e COO di Tot, ha dichiarato: «È un traguardo importante e un grande riconoscimento del lavoro svolto sino ad ora come team. Con questo premio Tot si afferma come una delle fintech più solide in Italia. Siamo orgogliosi di aver condiviso la platea insieme ad aziende così innovative a livello nazionale, e condividiamo questa soddisfazione con WithLess, che passa con noi in finale. Questo è stato un anno cruciale per il rafforzamento di Tot nel mercato, grazie al lancio di nuovi servizi sulla piattaforma e all’espansione del nostro target. Siamo entusiasti e pronti per Parigi».
Gianluca Treu, CEO di WithLess, ha commentato: «Siamo onorati che mastercard abbia selezionato WithLess come una delle migliori startup italiane, così da supportarci nella nostra mission di aiutare le aziende a fare di più con meno risorse – appunto “Do more WithLess”».